Ferrari 488 Spider
Descrizione
Il corpo vettura è del tutto simile a quello della Ferrari 458, ma con molte migliorie come il musetto con alettone a cassetto e profili sovrapposti per migliorare l’efficienza termica dei radiatori, un convogliatore centrale anteriore per portare l’aria sul fondo dell’auto, nuove portiere “scavate” per incanalare l’aria verso le prese d’aria posteriori per motore e turbocompressori, nuovi scarichi in stile Ferrari 458 Speciale, un nuovo faro retronebbia in stile Ferrari F12berlinetta e uno spoiler soffiato. Il profilo estetico è stato curato da Flavio Manzoni, direttore Design del centro stile Ferrari. La vettura gode di numerosi controlli elettronici tra cui il controllo elettronico dell’angolo di assetto, il controllo di trazione F1-trac, il differenziale elettronico E-diff ed ammortizzatori a controllo elettronico.
La casa italiana ha dichiarato che la Ferrari 488 GTB è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 3,0 secondi e da 0–200 km/h in 8,3 secondi, con una velocità massima di oltre 330 km/h.[6] I consumi e le emissioni con sistema HELE (ciclo combinato ECE + EUDC) sono di 11,4 l/100 km pari a 260 g/km di CO2.
La Ferrari 488 GTB ha girato sul Circuito di Fiorano segnando un tempo ufficiale di 1’23”, battendo la 458 Italia e girando mezzo secondo più veloce rispetto alla 458 speciale.
Vedi anche:
Richiedi quest’auto!
Compila il seguente form per richiedere il tuo preventivo!